Non è mai stato un problema il suo contratto nè a qualcuno è mai passato per la mente che il numero 10 giallorosso potesse mai cambiare maglia. Tuttavia, la notizia è di quelle che va a confermare l’idillio eterno tra Totti e la Roma.
Francesco Totti sta per prolungare il suo contratto con la Roma fino al 2014. L’ultimo firmato scade nel 2010 e il nuovo accordo è già pronto e con ogni probabilità sarà firmato dal capitano prima della partenza per il ritiro a Brunico per preparare il primo impegno dell’Europa League.
Totti pur di restare a far parte del progetto Roma è disposto a ridursi l’ingaggio dal 10 al 20% ovvero dai 6,5 milioni attuali ai 5 netti, calcolando anche che il numero dieci è il terzo azionista della Roma.
Però Francesco da grande uomo, ha già fatto intendere che nel caso in cui con il passare degli anni non si sentisse più in grado di continuare a giocare, straccerebbe subito quel contratto, per iniziare a intraprendere la nuova carriera di dirigente sempre nella Roma.
Totti ora si sta godendo le vacanze con moglie e figli, ma si è detto contento che la società si sia mossa in anticipo per valutare la sua posizione nonostante la grave situazione economica in cui verte la Roma, e dove gli sviluppi ogni giorno si tingono sempre più di giallo.