Le dichiarazioni di Claudio Ranieri dopo il successo sulla Fiorentina:
La partita – “Complimenti alla Fiorentina, sapevamo che sarebbe stata una partita tremenda. C’erano tutte le premesse per una gara di sofferenza. Un plauso particolare va a Julio Sergio, Vucinic e De Rossi. E a tutta la difesa che ha fatto una prestazione encomiabile. Baptista è stato importante, ha dato alla squadra la forza di ripartire. Un pizzico di fortuna ci vuole sempre. Il calcio è questo, bisogna fare i complimenti alla Fiorentina, ma anche alla mia squadra che non ha mollato e che ci crede sempre. Questa è una squadra formata da professionisti seri. Noi siamo questi: non molliamo mai. Come vogliono i tifosi”.
Lo scudetto – “Capisco che i media debbano trovare l’anti-Inter, ma per noi sono troppo forti“.
I tifosi – “Il nostro pubblico è stato fantastico. Gli episodi violenti? Mi rivolgo a tutti: venite allo stadio e godetevi la partita. Sono felice perchè dopo tanti sacrifici i nostri tifosi passeranno un’altra settimana piacevole“.
Totti – “Ho sostituito Totti per scelta tecnica: aveva disputato novanta minuti in Coppa Italia, finchè non sarà al 100% lo dovrò gestire in questo modo“.
I record – “Le statistiche fanno colore, ma io vorrei battere il record di Mourinho. I numeri fanno piacere, ma non li sto a guardare“.
Turn over – “Togliere giocatori che stanno in forma per farli riposare non sempre è producente. Vediamo, al limite qualcuno lo farò riposare risparmiandogli gli ultimi venti minuti, come stasera ho fatto con Taddei“.
ARTICOLI CORRELATI:
Le pagelle di Fiorentina-Roma
Tutte le interviste del dopo gara di Fiorentina-Roma
Il tabellino di Fiorentina-Roma
Ranieri: “Noi non molliamo mai!”
di 7 Febbraio 2010Commenta