In quarantamila hanno dato l’ultimo saluto alla carriera sportiva di Vincent Candela. Il match dello stadio Olimpico tra la Roma campione d’Italia del 2001 e la Francia Mondiale del ’98 se lo è aggiudicato la squadra giallorossa che si è imposta per 5-3. Le reti sono state segnate dopo 1’ da Marco Delvecchio, pareggio di Yury Djorkaeff, nuovo vantaggio di Eusebio Di Francesco. Pareggio e sorpasso dei transalpini siglato da Dugarry e Lamouchi. Poi rimonta giallorossa, con una doppietta di Vincenzo Montella, e gol finale stupendo con tanto di cucchiaio di Damiano Tommasi.
Una festa in tutti i sensi con Totti che è salito sulla biga con quattro cavalli neri facendo il giro del campo, ed il commosso francese che ha voluto ringraziare tutti per aver partecipato alla grande serata. Ricordiamo che l’incasso è andato in beneficenza a due ospedali dell’Aquila colpiti dal tremendo sisma del 6 Aprile scorso, si tratta del Bambin Gesù e San Raffaele, inoltre Vincent ha voluto aiutare anche un piccolo nosocomio della sua città francese.
“Mamma mia quanta gente, è stato davvero un bel momento, voglio dire grazie a tutti i tifosi della Roma per tutte le emozioni che mi hanno dato in passato e stasera”.
Grande commozione anche di Francesco Totti:
“Se lo merita è un amico oltre che un grande campione, per lui farei questo ed altro”.
Chiusura finale per Amelia che ha vinto lo scudetto con la Roma.
“Vincent è uno di quei giocatori che è sempre stato molto amato dal pubblico, per l’impegno, la grinta e l’umiltà, si è meritato l’abbraccio dei suoi tifosi”.