Chiuso il mercato, la Roma deve pensare ai rinnovi. Ci sono da risolvere le questione relative a Toni, Taddei, Julio Sergio e Cassetti. Da Il Corriere dello Sport:
TONI – Dire che si è ambientato bene, al di là dell’infortunio subito a Torino contro la Juventus, è dire semplicemente la sacrosanta verità.
E se qualcuno fosse ancora scettico, allora possiamo dire che il giocatore si è già fatto vivo con la società per quello che dovrà essere il nuovo contratto con la Roma a fine stagione, quando, verosimilmente, rescinderà il contratto di un altro anno con il Bayern Monaco, per legarsi alla Roma. Ovviamente per più stagioni, visto che la Roma non gli potrà garantire i sei milioni netti che gli darebbe il club bavarese per la prossima stagione ( dal quale probabilmente Toni prenderà una buonuscita in considerazione del fatto che farà risparmiare dodici milioni lordi a Rummenigge e soci).
L’ipotesi che in questo momento sembra più probabile per Toni con la Roma è quello di un biennale più un’opzione per una terza stagione, con stipendio fissato al tetto salariale giallorosso, due milioni e mezzo, più una serie di premi a obiettivo che dovrebbero far salire il montepremi a circa tre milioni (quelli che prende Baptista che se a giugno dovesse andare via…). TADDEI – Dopo la trasferta sul campo della Fiorentina (società oltretutto molto interessata al cartellino a parametro zero del brasiliano), Alessandro Lucci la prossima settimana si presenterà a Trigoria per un incontro con il ds romanista Pradè. Entrambe le parti hanno già manifestato in più di un’occasione l’intenzione di continuare a lavorare insieme.
Qualche contatto già c’è stato, il giocatore chiede un contratto di quattro anni, la Roma ne offre tre, ma in questo senso non sembra esserci problema nel trovare l’accordo. Molto dipenderà dall’offerta economica che potrà fare la Roma. Il punto d’incontro potrebbe essere trovato intorno al milione e sette, milione e otto netto a stagione. A meno di clamorose sorprese, Taddei si legherà alla Roma sino al 2014.
JULIO SERGIO – 2014 che è anche la data del possibile, probabile, nuovo contratto di Julio Sergio che in questa stagione da terzo portiere con Ranieri si è trasformato nel titolare giallorosso. Assistito anche lui da Alessandro Lucci, Julio Sergio ovviamente punta a un sostanziale ritocco dell’ingaggi che attualmente è inferiore ai trecentomila euro netti a stagione. Diciamo che la richiesta sarà un per tre con l’accordo che si potrebbe trovare a qualcosa di meno, ma con una serie di premi che potrebbe arrivare a fargli guadagnare circa un milione netto a stagione.
CASSETTI – L’uomo del derby si presenterà all’incontro con la società da solo, visto che il suo procuratore non è più Alessandro Moggi e il giocatore ha preferito non sostituirlo (almeno per ora). La Roma gli proporrà un contratto tipo Perrotta, cioè un anno in più con un’opzione per la stagione successiva. Pure qui non dovrebbero esserci eccessivi problemi nel trovare un’intesa.