Coppa Italia, Roma-Udinese: Totti smania, ci sarà. Menez, prima il “ginocchietto” poi l’influenza…

di Redazione 1


 Francesco Totti si riprende la Roma. Scherzando e ridendo. L’umore del Capitano va di pari passo con la condizione (in netto miglioramento) del  suo ginocchio: il “10” oggi si è allenato con i propri compagni, saltando – a scopo precauzionale – solamente l’ultimissima parte della seduta, dedicata a scatti e allunghi. Totti ha dato spettacolo, con le giocate, ma anche con le battute di spirito, che hanno reso al resto della squadra meno faticosi gli esercizi ordinati da Ranieri. Francesco ha risposto bene al lavoro di stamani, la tendinite inizia a dargli tregua. Il Capitano, non c’è dubbio, dovrà fare i conti, nel proseguo della carriera, con il ginocchio più volte operato. Ma il problema sembra assolutamente gestibile. Superata la fase acuta, adesso la miglior cura è giocare: avrebbe voluto farlo già domenica scorsa, contro il Siena; Ranieri dovrebbe accontentarlo giovedì, in Coppa Italia, contro l’Udinese. In questo senso, dal suo entourage trapela ottimismo: la sensazione è che Totti, dopo le fatiche di Torino, sarà nuovamente in campo per guidare la sua Roma verso la Stella d’Argento.
MENEZ – Prima il “ginocchietto” (per dirla con Ranieri), poi l’influenza: Jeremy Menez continua a non allenarsi. Il francese, dopo la bocciatura rimediata in Coppa Italia contro il Catania (sostituito a fine primo tempo per scelta tecnica), alla ripresa degli allenamenti aveva riferito un fastidio all’inserzione del ginocchio destro. Lo staff sanitario della Roma non ha potuto far altro che sottoporlo a fisioterapia. Adesso, causa un raffreddore e qualche linea di febbre, Jeremy si è nuovamente chiamato fuori. Quando si dice che l’umore incide sul fisico…
VUCINIC E PIZARROMirko Vucinic sta bene. Il montenegrino ha completato l’intera seduta di allenamento senza accusare fastidi. La piccola contrattura al flessore della coscia destra sembra acqua passata. Ranieri potrà contare su di lui per la semifinale di andata di Coppa Italia (diretta Rai 3, ore 21). Anche le condizioni di Pizarro non destano preoccupazione. Il centrocampista è stato tenuto a riposo per un fastidio al ginocchio. “Niente di grave“, fanno sapere da Trigoria. Il tecnico domani valuterà se convocarlo: le indicazioni che arrivano dal Fulvio Bernardini fanno pensare che il trottolino sarà della gara.
Simone Di Segni


Commenti (1)

  1. occhio inter che la roma fa asul serio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>