Roma-Torino, Julio Baptista è out

di Redazione Commenta


 Un nuovo probelma muscolare, risentimento della coscia destra che lo tiene fermo da un mese, e Julio Baptista ha dato forfait mancando l’ultimo appuntamento dell’anno all’Olimpico con il Torino. All’andata un suo gol, una fantastica rovesciata al 91′ permise alla Roma di espugnare l’Olimpico di Torino, una prodezza della Bestia degna di Silvio Piola da immortalare sulle figurine dei calciatori della Panini.

Julio chiude così la stagione con 27 presenze e con 9 gol al suo primo anno in giallorosso, memorabili le reti al Bordeuax in Champions su punizione, il colpo di testa nel derby con la Lazio, e quello di Torino.

La Bestia ha però disputato un campionato con alti e bassi, e chissà se la società lo confermerà, a parte bisognerà vedere se ci sarà ancora il tecnico che l’ha voluto, ovvero Luciano Spalletti. Baptista si dovrà curare prima di partire per la Confederations Cup che si svolgerà tra poco, e quindi avrà poco tempo per le ferie, visto che (resterà alla Roma) dovrà iniziare la preparazione molto presto, perchè il 30 Luglio la Roma sarà in campo per il terzo turno dell’Europa League.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>