La Curva Sud garantirà solito tifo, calore e colore: Roma-Genoa, ore 15 stadio Olimpico, tuttavia non pare garantire quella cornice di pubblico da tutto esaurito che ci si attende nelle gare più importanti.
Dovrebbero essere non più di ottomila, infatti, i giallorossi paganti. Una cornice scarna che conserva il trend degli ultimi incontri casalinghi.Il Romanista in edicola stamane sviscera la faccenda in maniera puntuale:
Seimila, massimo ottomila paganti. Roma-Genoa, non sarà per pochi intimi ma confermerà il trend, casalingo, di questa stagione. Escludendo i match ad alto impatto emotivo: con Juventus, Lazio e Napoli, dove i botteghini hanno vissuto grandiosi momenti di gloria, la sfida di oggi pomeriggio resta in linea con il periodo storico che si sta vivendo. I molti incontri delle ultime settimane, il periodo climatico poco amichevole e la chiusura del settore ospiti hanno, poi, ulteriormente “selezionato” l’affluenza allo stadio. A differenza dello scorso campionato, i tifosi genoani non potranno aggirare in nessun modo il vincolo imposto.
Un anno fa, complice una carenza nel testo di divieto redatto dal Casms, dalla Liguria partirono in molti, sbarcarono a Civitavecchia e acquistarono, in linea con le disposizioni, i biglietti nelle ricevitorie del Lazio. Stavolta, però, memori dell’errore compiuto e imbeccati da Trigoria sulla possibilità che si ripetesse una simile situazione, dall’Osservatorio hanno imposto la cessione dei titoli soltanto per i residenti della nostra regione. Per provare ad invertire la rotta, c’è ancora un po’ di tempo per correre a prendere i tagliandi. Fino alle ore 13 di quest’oggi nei Roma Store e, proprio a ridosso del calcio d’inizio del match (alle 15), nelle ricevitorie Lis Lottomatica e al Gran Teatro, in viale di Tor di Quinto. I prezzi, vanno dai 17 euro della Curva Nord fino ai 95 della Tribuna Monte Mario Top. Inoltre, saranno a diposizione biglietti gratuiti per gli under 14 in Curva e Distinti Nord, Distinti Sud e si potranno ritirare soltanto nei Roma Store, fino ad esaurimento scorte. Necessario esibire un documento di identità in originale, consegnare una fotocopia dello stesso all’operatore e autocertificare il grado di parentela dell’adulto accompagnatore.