Milan-Roma live, al 45′ è 0-1

di Redazione Commenta


Milan-Roma 0-1

Marcatore: Riise al 36′

Si comincia con il giusto tributo: ovazione per Paolo Maldini al suo ingresso in campo e una sciarpata che coinvolge tutto lo stadio con l’esposizione di un nastro di stoffa su cui campeggia la scritta: 3 solo per te, ad annunciare il fatto che la società rossonera ritirerà la maglia indossata dal grande difensore.

Poi, il minuto di silenzio in ricordo di Eugenio Bortolon, tifoso del Vicenza morto nel corso della notte dopo essere caduto da una balaustra dello stadio Tardini. Il calcio di inizio è giallorosso, con la Roma che attacca da destra verso sinistra: Milan in classica maglia rossonera, calzoncini neri, Roma in completo bianco. La prima occasione è per gli ospiti: al 3′ Vucinic lancia a sinistra in area Taddei il cui sinistro rasoterra in diagonale è messo d’istinto coi piedi in angolo da Dida. Ancora Roma pericolosa all’8′: Totti lancia in area Brighi che non arriva per un soffio sul pallone in scivolata a tu per tu con Dida.

Milan poco brillante, Totti e compagni non stanno subendo e riescono a chiudere con disinvoltura le ripartenze dei padroni di casa. Al 15′ iniziativa di Brighi che prova il destro dai 25 mt: palla che termina 3-4 mt a lato alla sinistra di Dida. Il primo tiro del Milan arriva al 18′: Kakà prova il destro a giro dal limite, palla deviata in angolo da un giocatore giallorosso. Kaka e Flamini provano ad impensierire la retroguardia giallorossa tra il 25′ e il 30′: nessun problema per l’estremo della Roma che reimposta con velocità, Brighi raccoglie e prova il destro da fuori. Palla che sfiora il palo alla destra di Dida. La supremazia giallorossa si concretizza al 36′: tocco di Totti per Riise che scaraventa un potente tiro di sinistro su punizione proprio sotto l’incrocio alla sinistra di Dida. Rete da applausi. Al 41′ prodezza di Motta che si sostituisce ad Artur deviando di testa un destro di controbalzo di Pato, servito dalla destra da Beckham. Ottima Roma, bene così.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>