Jeremy Menez vuole lasciare la Roma. Il fantasista ha chiesto ai dirigenti di essere ceduto: nella Capitale tira una brutta aria per il francese, dopo i molteplici litigi con Claudio Ranieri. “Permettemi di pensarci due volte, prima di rimetterlo in campo“, è stata l’ultima uscita dell’allenatore, nel dopo gara di Roma-Chievo, a testimonianza di un rapporto ormai incrinato. L’aria di sufficienza con cui Menez ha giocato a Cagliari è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso: in realtà Ranieri era infastidito da tempo per il modo in cui Jeremy affronta gli allenamenti. L’ex Monaco, dopo aver manifestato il desiderio di partire, ha chiesto comunque scusa al tecnico. Ranieri ha gradito il gesto, che in ogni caso non è valso, con tutta probabilità, a cancellare gli attriti. Da quando l’allenatore siede sulla panchina della Roma, Menez si è trovato più volte a doversi far perdonare. Mercoledì, a Trigoria, è atteso l’arrivo del suo procuratore Alain Migliaccio. Sarà l’occasione per fare un nuovo punto della situazione e decidere il futuro del ragazzo. La Roma non ha intenzione di cederlo a titolo definitivo. Al Fulvio Bernardini, per di più, non è pervenuta nessuna offerta concreta. Si attendono le mosse del Paris Saint Germain e del Lione (l’ipotesi Inter sembra remotissima).
AZEVEDO – L’Atletico Paranaense ha puntato i piedi. I brasiliani non intendono venire incontro all’offerta della Roma (250 mila euro per il prestito, diritto di riscatto a 1,6 milioni): vogliono il doppio. Alessandro Lucci, manager che cura gli interessi di Marcio Azevedo in Italia, ha rimandato più volte il viaggio in Brasile. Adesso proverà a convincere la Roma ad alzare il tiro. Lucci ha pronto il biglietto aereo per la traversata, ma oltreoceano si presenterà solo con l’accordo raggiunto. In questo senso, le prossime ore saranno decisive.
OKAKA – Roma e Fulham hanno trovato l’intesa per il prestito di Stefano Okaka. L’attaccante si trasferirà a Londra per i prossimi 6 mesi. Gli inglesi verseranno nelle casse di Trigoria circa 250 mila euro. A giugno, il Fulham potrà esercitare un’opzione per altri 12 mesi di prestito. Okaka si recherà oltremanica nella giornata di martedì. Per mettere nero su bianco. E iniziare la sua nuova avventura in Premier League.
Simone Di Segni
Menez chiede scusa a Ranieri, ma vuole essere ceduto. Okaka al Fulham, è fatta. Azevedo, l’Atletico si impunta
di 11 Gennaio 2010Commenta