Quattro nomi per due attaccanti di grande livello, così la Roma si sta muovendo nonostante tutte le vicissitudini societaria, (a tal proposito in questo week end non è successo proprio nulla, si stanno valutando le offerte di Fioranellli e del gruppo svizzero). Circolano i nomi di Robert Acquafresca, Alessandro Matri che hanno fatto le fortune del Cagliari, e gli esperti David Suazo, Julio Cruz.
E’ ovvio che per i mancati introiti della Champions e Coppa Italia, il budget economico sia più ristretto, e soltanto con la cessione di qualche big si potrebbe far cassa. Ma al momento l’ipotesi che più di un giocatore di livello possa andar via è scartata. Di certo serve una Roma più giovane, due portieri (se Doni dovesse andar via), un centrale, un centrocampista, un buon centravanti che faccia coppia con Vucinic, visto che Totti andrà per i 33 anni.
Cruz può arrivare a parametro zero ma deve abbassare la sua richiesta di ingaggio che è di 3 milioni di euro. Per il ruolo di portiere l’obiettivo numero è Sorrentino, che potrebbe fare il secondo a Doni quando il brasiliano tornerà a disposizione o viceversa, ma resta in pista anche Amelia, (se Doni dovesse partire). Per i giovani si punta su Bellusci che ha disputato una buona stagione ad Ascoli, ed il giovane bomber Eder che con i suoi 14 gol ha contribuito alla conquista della salvezza in B del Frosinone.