Da Il Tempo:
Lo dicono di Luca Toni i tecnici di Trigoria, piacevolmente sorpresi dai primi giorni da romanista del nuovo centravanti. Non gioca una partita vera da novembre ma si è presentato in discrete condizioni e Ranieri ha già iniziato a disegnargli la Roma attorno. A Cagliari con Toni titolare: è l’idea dell’allenatore giallorosso per far fronte all’assenza di Totti.
Dopo l’infortunio con il Parma il capitano non si è mai allenato con il gruppo ed è costretto ad arrendersi. La tendinite all’inserzione del quadricipite, poco sopra il ginocchio destro, lo ha messo fuori causa. Totti proverà a rientrare all’Olimpico il 9 gennaio con il Chievo, intanto toccherà a Toni «prendere le botte» come gli ha chiesto l’amico Francesco.
A cominciare da mercoledì pomeriggio, transfer permettendo: la Roma ha inviato tutta la documentazione necessaria sabato scorso e conta di ricevere l’ok della federazione tedesca in tempo utile per la trasferta del Sant’Elia. L’animale e la Bestia. Perché il giocatore che contende il posto a Toni è proprio Baptista, rigenerato dal buon quarto d’ora con il Parma e dalla doppietta alla Cisco. Ma al momento il nuovo acquisto è in netto vantaggio sul brasiliano. Dopo il test del Flaminio, ieri due ore intense di allenamento a Trigoria per mantenere la tensione alta.