L’idea Mancini stuzzica il popolo giallorosso

di Redazione Commenta


Il sondaggio fatto nelle radio romane ha dato un verdetto clamoroso: se Luciano Spalletti (che il 45% dei tifosi vuole ancora al comando della Roma) dovesse andar via, tra Allegri, Giampaolo e Roberto Mancini, il tecnico dell’Inter ha ricevuto la bellezza del 47% dei voti, contro il 33% del tecnico del Cagliari, e il 20% di quello del Siena. Soltanto il 23% non sarebbe contento se sulla panchina giallorossa arrivasse il Mancio per il suo passato da ex tecnico di Inter e Lazio, dove per altro è stato anche giocatore.

La Roma ribadisce che la vicenda del toto allenatore è solo frutto della fantasia dei tifosi: infatti, secondo il direttore tecnico Bruno Conti ed il direttore sportivo Daneile Pradè, non ci sono i presupposti per mandare via Spalletti e ripartire da zero con un nuovo mister. Però resta da chiarire cosa uscirà fuori dal colloquio tra la presidentessa Rosella Sensi e Luciano Spalletti, se ci potrà essere la fumata bianca, ovvero il proseguo del suo rapporto con la Roma, oppure se la rottura con la società è da giudicare insanabile e quindi si dovranno scegliere le varie soluzioni per rompere l’accordo che è fino al 30 Giugno del 2011.

Il tecnico di Certaldo è stato chiaro: se un problema sono i soldi ve li restituisco, ha detto in maniera esplicita, quindi ha messo sul piatto della bilancia la possibilità di finire questa stagione e fare le valigie, ma come abbiamo più volte ribadito dopo aver vinto due volte la Coppa Italia ed una Supercoppa, Spalletti vuole prendersi la sua rivincita nella capitale. L’organico che dispone è superiore rispetto ai verdetti stagionali ma la classica annata storta può accadere ovunque (vedere il Milan dello scorso anno, che è finito fuori dalla Champions) e si può ripartire insieme con un progetto valido e senza troppi cambiamenti. Se poi Spalletti decidesse di chiudere il suo rapporto, allora le cose cambierebbero e di molto. Quanti giocatori potrebbero seguirlo nella sua nuova destinazione, che secondo radio mercato potrebbe essere la Juventus o il Milan?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>