Massimiliano Allegri: la scelta dei tifosi per il post-Spalletti

di Redazione Commenta


Il sondaggio compiuto nelle emittente radiofoniche romane ha dato il suo verdetto. Con oltre il 40% dei voti potrebbe essere Massimiliano Allegri il tecnico gradito dai tifosi della Roma, qualora Luciano Spalletti dovesse lasciare la Capitale. Con il Cagliari dopo 5 giornate negative e il rischio esonero, è riuscito a far quadrare il cerchio, ed ora i rossoblu stanno cercando addirittura di tagliare il traguardo storico della Coppa Uefa, la futura Europa League.

Intanto da Milano è arrivata la notizia del raffreddamento di Berlusconi per il tecnico di Certaldo, che sarebbe orientato a prendere un giovane, ( forse proprio Allegri) sempre se Ancelotti dovesse andare  a Londra. Spalletti ha un contratto fino al 2011 ed ha vinto finora due volte la Coppa Italia ed una la Supercoppa, fino a qualche mese fa tutte le voci esterne sembravano non riguardarlo, dopo la mazzata di Firenze, la società non è più così convinta di proseguire ed onorare il rapporto, quindi si augura che alla fine il tecnico prenda la decisione di risolvere il contratto in modo consensuale.

Spalletti ha ribadito di voler restare perché convinto che questa sia stata soltanto la classica annata dove va tutto storto. Una serie incredibile di infortuni, che non gli hanno permesso di poter contare sulla sua formazione ideale, una partenza con l’handicap, ed il gran numero di espulsioni, ben 12, che hanno fatto sobbalzare sulla sedia Rosella Sensi. La Roma sperava che grazie al grande lavoro compiuto in questi 4 anni dal tecnico, sarebbero stati risolti quei problemi caratteriali e di gestione del gruppo che avevano caratterizzato le stagioni di Carlitos Bianchi, Rudi Voeller e Gigi Del Neri.

Invece in questa stagione 2008/2009 le cose stanno andando sempre peggio, ed anche Spalletti non sembra più tranquillo come prima, si vede nei modi come dialoga nelle conferenze stampa,( evasivo e duro nelle risposte con i giornalisti), litiga con i dirigenti avversari (come accaduto con Tare nel derby) e non incute più quella sicurezza ai giocatori. Dicevamo dunque di Allegri che ha vinto il ballottaggio con Ranieri (32%), Scolari (15 %), e (Giampaolo (8%). Chissà forse da uno di questi nomi uscirà il prossimo allenatore giallorosso del futuro.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>