De Rossi, obiettivo derby; Juan torna contro l’Atalanta

di Redazione Commenta


Daniele De Rossi e Juan, due infortunati illustri che contro il Bari hanno solo potuto osservare i compagni vincere. Capitan Futuro, in tribuna all’Olimpico, è parso ottimista e sereno, anche se fisicamente smagrito; Juan non è stato convocato anche (forse soprattutto) per evitare incidenti diplomatici con la naziuonale brasiliana.
Entrambi sono sulla via del rientro: immediato quello del verdeoro (che dovrebbe rientrare contro l’Atalanta nella sfida di domenica prossima), più lento il ritorno in campo di De Rossi, che ha quale obiettivo prefissato quello di tornare titolare in occasione del derby del 6 dicembre.
Ce ne parla Il Romanista:


“Come sto? Sto bene”. Ha il volto sorridente e rilassato Daniele De Rossi a fine partita, quando passa in zona mista davanti ai giornalisti. Lui la Roma è abituato a vederla dal campo, ma ieri per causa di forza maggiore si è dovuto accomodare in tribuna. E’ dimagrito in questi giorni di riposo forzato. “Ho perso due chili? Anche qualcosa di più”. E si vede. Il morale però in questo momento sembra quello giusto per ricominciare e mettersi tutto alle spalle. Quando? Ancora è presto per fare delle previsioni, e Ranieri sabato ci ha scherzato sopra. “Lui è molto carico, nella disgrazia forse gli ci voleva questo riposo, solo così poteva riposarsi questo benedetto ragazzo. Quando giocherà? Un’idea non ce l’ho, prima facciamolo rientrare”. E Daniele dovrebbe rientrare domani pomeriggio, insieme ai compagni dopo il giorno di riposo concesso dal tecnico. Inizialmente con ogni probabilità farà un tipo di lavoro differenziato col professor Bertelli, il preparatore addetto al recupero degli infortunati, poi col passare dei giorni comincerà a forzare i ritmi e rientrerà nel gruppo. Obiettivo dichiarato il derby con la Lazio del 6 dicembre ma non è escluso che possa rientrare in Europa League col Basilea, giovedì prossimo all’Olimpico. Difficile, ma quando c’è di mezzo De Rossi non bisogna mai escludere niente a priori, che possa esserci domenica con l’Atalanta. A Bergamo invece dovrebbe rientrare il brasiliano Juan, che ieri non era nemmeno in panchina. Un po’ per il solito problema muscolare, molto per il caso diplomatico tra la Roma e la federazione brasiliana che lo ha visto protagonista durante la sosta del campionato. La società giallorossa si è tutelata non convocandolo per la gara col Bari ma a Bergamo, polpaccio permettendo, dovrebbe rientrare. Proprio domenica inizierà il ciclo terribile di cui ha parlato nei giorni scorsi Gian Paolo Montali. Fino a Natale si giocherà ogni tre giorni e ci sarà bisogno di tutti i giocatori. Col rientro di Juan e De Rossi per la prima volta da quando siede sulla panchina della Roma, Ranieri avrà a disposizione tutta la rosa e potrà decidere di volta in volta gli undici da mandare in campo senza prima dover consultare il medico.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>