La Roma Primavera allenata da Alberto De Rossi non si ferma più.
Stavolta a farne le spese sono i marchigiani dell’Ascoli che, sul proprio terreno, si vedono costretti a soccombere per quattro reti a zero. Un’affermazione imponente anche per il fatto che i bianconeri erano giunti all’appuntamento ancora imbattuti.
A sfornare nel dettaglio un rendiconto relativo alla partita ci ha pensato La Gazzetta dello Sport che, oltre ad elogiare la formazione capitolina, mette in luce un elemento importante: il fatto, cioè, che il portiere Frasca sia imbattuto da 800 minuti.
A questo punto, il clima in attesa del derby di sabato prossimo è senz’altro tranquillo e le prestazioni sfornate dai giallorossi non possono che imprimere nei tifosi la massima fiducia.
L’articolo:
Altri quattro gol e un’imbattibilità difensiva che sale a ottocento minuti di gioco. Il cammino trionfale della Roma in campionato prosegue senza sosta e la vittoria ottenuta in trasferta contro l’Ascoli (arrivato alla sfida di ieri imbattuto) consente ai giallorossi di prepararsi in tutta tranquillità per il derby in programma sabato prossimo. Ancora una volta in questo campionato la Roma fa capire subito chi comanda e dopo 7’ di gioco passa in vantaggio con Pettinari. L’attaccante si avventa su un retropassaggio errato di Paoletti, salta in dribbling il portiere Camilli e appoggia in rete per il quinto gol personale in campionato. Il raddoppio arriva in apertura di ripresa ed è propiziato ancora da Pettinari che si conquista un rigore realizzato da Florenzi. Alla mezz’ora, invece, è Citro a sfruttare al meglio un assist su punizione dalla destra di Sini. Alla festa, dopo sei minuti, si unisce anche Zamblera, subentrato da appena quattro minuti a Scardina. Il centravanti realizza con una poderosa schiacciata di testa e raggiunge Pettinari in testa alla classifica dei marcatori giallorossi.
GIOVANISSIMI NAZIONALI – Se la Primavera dovrà aspettare ancora una settimana prima di sfidare la Lazio, per i Giovanissimi di Vincenzo Montella il giorno più atteso è arrivato. Oggi pomeriggio in casa dei biancocelesti (Campo Gentili con calcio d’inizio alle 15) si confronteranno le due squadre ‘95 e sarà uno snodo fondamentale in termini di classifica, con la Roma che, con 24 punti, sopravanza Lazio e Cisco di tre punti.
Ascoli-Roma 0-4
ASCOLI: Camilli, Conocchioli, Di Antonio ( 28′ pt Ciccanti), Capece, Rosania, Paoletti ( 12′ pt Gandelli), Palma, Pacini, Mongiello, Margarita ( 27′ st Scarpa), Mandorlini. A disp.: Beni, Leopardi, Piluso, Simpoli. All.: Ferazzoli
ROMA: Frasca, Mladen, Antei, Malomo, Sini, Florenzi, Citro, Bertolacci, Pettinari, Sciarra ( 24′ st Alessandrini), Scardina (31′ st Zamblera). A Disp.: Pena, Buono, Viviani, Montini. All. De Rossi ARBITRO: Di Paolo di Avezzano ( Cinque – Leonetti)
MARCATORI: 7′ pt Pettinari, 1′ st Florenzi, 29′ Citro, 35′ st Zamblera