Luciano Spalletti ha voluto ringraziare il direttore tecnico Bruno Conti e la società Roma per le confortanti parole espresse nei suoi confronti dopo il ko nel derby. Il tecnico ieri è volato a Milano per commentare per Sky la serata di Champions League, competizione di cui evidentemente già sente la mancanza.
Spalletti ha parlato del suo futuro che sarà ancora alla Roma qualsiasi sia l’obiettivo finale, anzi con una battuta ha smorzato le voci di mercato che lo vedrebbero lontano dalla Capitale.
“Come si fa a dire che ho mille richieste se la mia Roma sta disputando un campionato inferiore alle attese, ed io che sono il trainer della squadra sono il primo responsabile. La società mi ha dato una buonissima rosa, ma per diversi motivi il nostro rendimento è stato inferiore alle attese. Purtroppo siamo partiti male, abbiamo fatto una bella rincorsa per uscire da una situazione a noi scomoda ed inusuale, ed adesso stiamo di nuovo in difficoltà. Ho parlato con i ragazzi, e gli ho detto che con 21 punti disponibili tutto può ancora accadere, ma da qui in poi dobbiamo provare a vincerle quasi tutte, sperando che Genoa e Fiorentina abbiano un blackout”.
Il pensiero va ai troppi punti sprecati nell’ultimo mese.
“Peccato, ad un certo punto credevo che la squadra avesse risolto quei problemi che ci hanno condizionato la prima parte di stagione, nel derby purtroppo anche io ho sentito la pressione e mi sono lasciato andare ad un comportamento che non mi si addice. Anche se la mia reazione è stata un po’ troppo apostrofata dai giornali come violenta”.
Il tecnico ha un grande rapporto con la famiglia Sensi, anche adesso che la dottoressa Rosella ha partorito un bambino, Spalletti è spesso andata a trovarla in clinica e si è fatto sentire quotidianamente, tra un po’ i due si incontreranno per stabilire i piani del mercato, certo sarebbe bello se quel giorno la Roma avesse recuperato terreno nella lotta per il quarto posto.