Taddei e Juan ci sono. Lazio-Roma da sogno? In gol Totti, Aquilani e De Rossi

di Redazione Commenta


Ufficialmente recuperati Rodrigo Taddei e Juan, che tornano a disposizione proprio nella settimana che fa da ingresso al match tanto atteso dalla Capitale: ogni cosa è illuminata, verrebbe da dire parafrasando un bellissimo film di qualche anno fa, in casa giallorossa con la squadra che, giorno dopo giorno, tassello dopo tassello riesce a ricostituire un organico intero ed integro con cui provare a raggiungere il fatidico quarto posto che salverebbe una stagione scarna di trofei.

I due calciatori si sono rivisti in mattinata e hanno svolto un lavoro fisico con il resto del gruppo concentrandosi molto sulla fase atletica con skip e allunghi in seguito ai quali non hanno riscontrato grossi problemi anche se il difensore ha dovuto procedere con un ritmo meno forzato del centrocampista.

Il solo Taddei, tuttavia, ha preso parte alla partitella di fine mattinata, insieme ai compagni: oltre a Juan si sono fermati nella circostanza anche David Pizarro e Max Tonetto, quest’ultimo in un periodo di forma sbalorditivo che lo ha fatto risultare nel corso dell’ultima gara interna contro il Bologna tra i migliori in assoluto insieme al Capitano.

Differenziato al Fulvio Bernardini per Francesco Totti, Alberto Aquilani, Daniele De Rossi: la romanità fatta persona che i giallorossi vorrebbero vedere a segno contemporaneamente nello stesso derby in casa dei laziali. Non potrebbe esserci, al momento, goduria più grande di quella che vedrebbe sconfitti i biancocelesti grazie a tre prodezze di tre figli di Roma. Crediamo che l’Olimpico diventerebbe una bolgia di urla e colori e che un derby come questo entrerebbe di sicuro negli annali del tifo giallorosso.

Infine, per fare i conti della serva fino in fondo, va detto che gli unici ancora in dubbio per la gara di sabato sono Mirko Vucinic, Marco Cassetti e Jeremy Menez, tutti e tre sottoposti a fisioterapia. Il più conciato è il difensore, probabile Vucinic, difficile vedere in campo il francese.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>