Alberto Aquilani: derby e rinnovo del contratto

di Redazione Commenta


La caviglia fa ancora male, e purtroppo per la gara con il Bologna, Alberto Aquilani non sarà ancora disponibile. Però, il centrocampista di Montesacro sta per firmare il contratto più importante della sua giovane carriera, il rinnovo fino al 2013. Alberto è al sesto anno alla Roma, e finora ha indossato soltanto la maglia giallorossa da quando militava nel settore giovanile. Il suo esordio nella Serie A è datato 10 Maggio del 2003 contro il Torino.

Aquilani ha collezionato 102 presenze in campionato, e 18 in Champions League. In questa travagliata stagione, è stato titolare 7 volte su quattordici, realizzando due reti al Napoli (all’esordio) e alla Reggina. Anche in Champions ha giocato poco, appena quattro volte sulle otto in cui è scesa in campo la Roma. Una sola presenza invece in Coppa Italia.

Aquilani è un giocatore importante per la Roma, che vuole però constatare le sue condizioni fisiche. Troppi i problemi avuti quest’anno; il 22 ottobre la lesione muscolare di secondo grado al bicipite femorale della coscia destra, poi un fastidio al ginocchio,infine la caviglia, che in un primo momento si pensava fosse molto meno seria del previsto, invece dalla diagnosi della distorsione, si è passati in breve tempo ad una infiammazione, ed ovviamente i tempi di recupero sono stati maggiori di quanto si pensasse.

L’ultima sua presenza è stata in Champions League nei tempi supplementari contro l’Arsenal. Il 24enne sta facendo il possibile per ritornare quanto prima a disposizione di Luciano Spalletti e vorrebbe candidarsi per una maglia contro la Lazio (anche se il professor Giannini ha detto che ci vorranno altri 10 giorni per essere sicuri che non ci sia una nuova ricaduta). Questo è il suo desiderio, giocare il derby contro i cugini biancazzurri e firmare il rinnovo del contratto con il club da sempre amato per altri quattro anni fino al 2013. Ci riuscirà?…


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>