E’ stata una domenica all’insegna della solidarietà per la Roma, che ha partecipato alla manifestazione “Insieme per la vita” nella quarta edizione in programma nel corso della quale si è richiamato il ricordo dello sfortunato Luciano Fioravanti.
Il presidente, il tecnico e il suo staff, compresi i giocatori giallorossi, hanno donato il sangue, ed in 900 li hanno seguiti con partecipe amore. Tra le vecchie glorie del passato, erano presenti anche: Aldair, Desideri, Carboni, Boniek, Faccini, Scarchilli, Rizzitelli, Agostini, Gautieri, Tovalieri, Iorio e Maini.
Rosella Sensi è stata la padrona di casa, a pochi giorni dalla nascita del suo bambino. Tutti presenti quindi tranne i Nazionali. C’è stato modo di parlare anche della Roma, e del contratto di Francesco Totti. Il presidente ha voluto ringraziare tutti, per una giornata dedicata alla memoria di un personaggio importante. Poi però si è soffermata sull’attuale situazione di classifica:
“Dobbiamo crederci, mancano tante partite e cinque punti si possono recuperare”.
La palla è passata al capitano che ha manifestato la sua voglia di rinnovare il suo accordo.
“Da parte mia c’è la massima disponibilità a proseguire la mia strada con la squadra del mio cuore e della mia città e il contratto non è mai stato un problema di alcun tipo nè per me nè per la dirigenza, bisogna vedere se dall’altra parte ci sarà la stessa voglia ma credo che non ci saranno problemi. Adesso però pensiamo a recuperare tutti gli infortunati, e lavoriamo sodo per raggiungere il quarto posto, è davvero troppo importante rifare la Champions League, quella di quest’anno è stata la più amara, uscire ai rigori mi brucia ancora”.
Infine Juan che è tornato da Rio dove si è allenato, ma pare proprio che il brasiliano non ci sarà contro il Bologna: “No credo di no, ma tornerò per il derby”. Almeno questa è una, seppur piccola, buona notizia.