Francesco Totti è sicuro: “Il quarto posto? Uniti si può fare. Contento per Panucci”

di Redazione Commenta


Facendo i dovuti scongiuri affinchè non accada nulla durante la settimana che sta per iniziare, Francesco Totti è pronto al rientro contro il Bologna per lasciare il segno in questa ultima e cruciale fase di campionato nel corso della quale la squadra di Luciano Spalletti si gioca la stagione. La sua ultima presenza risale in Champions League nella sfortunata gara persa contro l’Arsenal dopo la lotteria dei penalty, dove ha giocato con un tutore al ginocchio, segnando anche uno dei rigori della fase finale.

Il capitano è il primo fondamentale tassello da recuperare per poter ancora puntare al quarto posto, distante ora di cinque lunghezze, ed occupato dal sorprendente Genoa che sta sbalordendo tutti andando oltre ogni previsione. Il numero dieci è stato prescelto per spegnere il Colosseo nell’iniziativa del Wwf, ma ha voluto fare il punto della situazione della sua Roma.

“Il derby non conta adesso, pensiamo prima al Bologna, perché se non dovessero arrivare i tre punti sarebbe poi molto dura battere la Lazio”.

Una risposta a chi lo critica.

“Mi sono sottoposto a tre risonanze magnetiche, ed il ginocchio è a posto, su di me si sono dette e scritte tante cattiverie”.

Una stagione davvero sfortunata per i colori giallorossi.

“La Roma è stata penalizzata dai troppi infortuni, speriamo di poter arrivare a questo minimo obiettivo, ma il mio augurio è che la società non cambi i suoi programmi, nel caso in cui ci dovesse essere l’Uefa. Sono contento per il reintegro di Christian Panucci, anche se forse si sarebbe potuto chiarire prima con la società”.

Il desiderio del capitano è palesato a fine intervento: “Siamo usciti dalla Champions a testa alta, e vogliamo ritornarci, però ripeto, l’importante è crederci tutti insieme, anche se il Genoa ha un largo vantaggio, e la Fiorentina dovremo affrontarla al Franchi nella gara di ritorno”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>