A due mesi dal termine della stagione, la Roma sta già iniziando a ricevere proposte sui suoi gioielli, che in caso di fallimento quarto posto lasceranno la Capitale. Uno di questi è il portiere Doni, che ha il suo contratto in scadenza nel 2012, ma il Manchester City (il club che sarebbe stato disposto a prendere Kaka per 100 milioni di euro), si sta muovendo con molta cautela, e secondo fonti britanniche, avrebbe messo sul piatto della bilancia ben 14 milioni di euro.
Come più volte ribadito, tutto il mercato giallorosso è legato dal piazzamento Champions, ma Doni in questa stagione ha avuto molti alti e bassi, condizionato da un fastidio al ginocchio, e dal mal di schiena che lo ha tormentato per diverse settimane. La Roma al momento resta in attesa di sviluppi, intanto però la società sta seguendo Marchetti del Cagliari, e anche Gianluca Curci, che ha disputato una buona stagione nel Siena.
La terza alternativa sarebbe Pele, il portiere del Le Mans, ma la società non è del tutto convinta che possa essere un buon investimento. Intanto da Bari, l’esterno di fascia Guberti, si è detto lusingato di essere nel mirino del club giallorosso, ma ovviamente con una promozione ancora da conquistare, ha voluto rimandare tutti i discorsi futuri al termine della stagione con il Bari. Dal ritiro della Nazionale invece, Matteo Brighi, ha voluto ringraziare la Roma e Spalletti per la convocazione in azzurro. “Sono venuto a Roma in punta di piedi, con l’intento di farmi trovare pronto, ha pagato il mio lavoro e la costanza. Grazie a Lippi che mi ha cercato, e soprattutto a mister Spalletti che mi ha dato l’opportunità di giocare in una grande squadra. Certo che se non dovessimo centrare il quarto posto, sarebbe davvero un grande fallimento”.