La Francia al Mondiale 2010: tra i 24 convocati da Raymond Domenech non figurano nè Philippe Mexes nè Jeremy Menez che vedranno la Coppa del Mondo in vacanza. I Galletti sono inseriti nel gruppo A con Sudafrica, Uruguay e Messico e hanno strappato il biglietto per il Sud Africa dopo lo spareggio vinto contro l’Irlanda di Giovanni Trapattoni grazie a un gol irregolare di Thierry Henry (netto e scandaloso il fallo di mano del transalpino). La nota particolare è che tra i 24 voluti dal Commissario tecnico francese, oltre a mancare il duo della Roma non risulta essere presente neppure un galletto che milita in Italia. Ecco l’elenco completo:
Portieri: Hugo Lloris (Lione), Steve Mandanda (Marsiglia), Cedric Carrasso (Bordeaux).
Difensori: Bacary Sagna (Arsenal), Eric Abidal (Barcellona), William Gallas (Arsenal), Patrice Evra (Manchester United), Sebastien Squillaci (Siviglia), Gael Clichy (Arsenal), Marc Planus (Bordeaux), Anthony Reveillere (Lione). Centrocampisti: Jeremy Toulalan (Lione), Lassana Diarra (Real Madrid), Alou Diarra (Bordeaux), Yoann Gourcuff (Bordeaux), Abou Diaby (Arsenal), Florent Malouda (Chelsea).
Attaccanti: Sidney Govou (Lione), Franck Ribery (Bayern Monaco), Thierry Henry (Barcellona), Nicolas Anelka (Chelsea), Djibril Cissè (Panathinaikos), Andrè-Pierre Gignac (Tolosa), Mathieu Valbuena (Marsiglia).
Mondiali 2010 – Francia: i 24 di Domenech. Nè Mexes nè Menez
di 17 Maggio 2010Commenta